Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Contattaci su Skype
Relais Casina Ricchi

Newsletter

 

Aroma 85

SPUMANTE DOLCE

Giallo paglierino brillante, si dischiude in evidenti sentori floreali che sfumano dalla salvia alla rosa, introducendo note fruttate di pesca e albicocca.

Il perlage fine e persistente regala al palato dolcezza non stucchevole perchè  ben temperata dalla freschezza. Splendidi profumi ritornano con elegante ed equilibrata interpretazione anche in bocca. Si sposa bene con i dolci e in particolare con quelli farciti.

Vinificazione: Dopo la raccolta, con scrupolosa selezione delle uve a giusta maturazione, si procede alla vinificazione in bianco. Il mosto ottenuto viene imbottigliato dopo qualche mese in rifermentazione seguendo poi tutte le varie fasi per la produzione del metodo classico: presa di spuma per alcuni mesi, remuage  sulle pupitres per la decantazione del sedimento di rifermentazione, degorgement, tappatura   definitiva con tappo di sughero.

Tipi di uve: Moscato giallo 100%.

Gradazione alcolica: 9% vol.

La particolarità di questo vino è che viene prodotto con il metodo classico. Solo con tecniche sperimentate  con  anni di lavoro siamo riusciti a controllare la pressione della fermentazione in bottiglia, un’oggettiva difficoltà di produzione che riconosce questa capacità a rarissime aziende.

Scaica la scheda tecnica

Aroma