Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Contattaci su Skype
Aperitivo in Bianco '17
Aperitivo in Bianco
Giovedì 27 Luglio alle ore 20.00

Newsletter

 

Olio extravergine di Oliva

ESTRATTO A FREDDO:Il nostro olio extravergine di oliva viene prodotto nelle zone collinari della provincia di Mantova nelle vicinanze del lago di Garda. La posizione, l’altitudine e la natura calcarea di questi terreni sono infatti particolarmente adatte alla coltura dell’olivo.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: E’ un olio delicato dal sapore fragrante con un leggero retrogusto di carciofo, il profumo è fruttato e ricorda i sentori del frutto fresco e sano dell’oliva. Presenta un colore giallo-oro con riflessi verdi.

L’olio extravergine dei “Ricchi”, puro succo di oliva, è un alimento sano ricco di oligoelementi preziosi per le nostre cellule. Tali benefiche proprietà sono tipiche solo dell’olio ottenuto nel rispetto scrupoloso di corretti sistemi di coltivazione, di un’accurata molitura delle olive, del suo confezionamento e conservazione. Il nostro olio extravergine di oliva ha un’acidità media al confezionamento inferiore allo 0,5%.

LAVORAZIONE: Nei mesi di ottobre, novembre e dicembre le olive vengono raccolte a giusta maturazione e portate al frantoio in giornata; vengono quindi molite e lavorate con l’estrazione dell’olio a freddo per mantenere inalterate le proprietà organolettiche naturali.

QUALITA’ DI OLIVE: Le olive destinate a questa produzione sono delle varietà Favarolo, Leccino e Frantoio.

Olio